Due misure di prevenzione richieste, ed una in fase di completamento, sono il risultato dell’attività svolta dagli uomini della Polizia locale, che nei giorni scorsi hanno monitorato e così fermato tre soggetti che si aggiravano nella zona a nord di Castano. Durante il servizio di controllo del territorio gli operatori intercettavano i tre di cui due di nazionalità italiana ed uno straniero che si aggiravano nella zona, spesso oggetto di furti. Fermati e identificati, risultavano provenienti da vari comuni dell’Hinterland e con vari precedenti penali e di polizia e reati contro l’autorità. Emergeva anche che uno degli stessi si era recato come da sua ammissione a Castano per acquistare stupefacenti.
Spesso infatti l’area boschiva a nord di Castano è oggetto di spaccio di sostanze stupefacenti ad opera di nord africani. I poliziotti locali procedevano ad avviare i procedimenti per richiedere al Questore Foglio di Via Obbligatorio con inibizione di fare ritorno nel Comune di Castano Primo.
Il contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti passa anche dall’attività di contrasto messa in campo non solo nei confronti degli spacciatori molti dei quali sono stati assicurati alla giustizia, ma anche nei confronti degli acquirenti.