Da sempre la festa dei lavoratori a Sedriano si celebra in musica, perché nel pomeriggio del 1 maggio va in scena il tradizionale concerto del Corpo Musicale Sedrianese, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale. L’appuntamento è alle 16, in piazza del Seminatore.
Il programma propone brani di musica jazz e dixieland come “Blues factory” e “Ja-Da”, ma anche latino americana (“Mexican trumpets”’), nonché un medley con le più famose canzoni degli Abba e un brano dedicato alle colonne sonore dei film Disney. Il concerto sarà diretto dal maestro Paolo Mella.
C’è anche una novità: alcuni brani saranno eseguito dai giovani allievi della scuola di musica del Corpo Musicale Sedrianese. A dirigerli sarà il maestro Giacomo Monticelli, già responsabile del laboratorio musicale. L’ingresso è libero.
Il concerto sarà anche l’occasione per presentare la scuola di musica della banda – che propone corsi di strumenti a fiato e percussioni al solo costo di una tessera associativa e con la possibilità di avere lo strumento in comodato gratuito – nonché il nuovo progetto culturale sovracomunale, che porterà alla messa in scena dell’opera La Cavalleria Rusticana, in versione integrale, con alcune bande e cori del territorio. La tournée che toccherà comuni del Magentino, Castanese e Legnanese, si terrà quest’estate. Per informazioni: 339/15.40.968 e www.facebook.com/corpomusicalesedrianese
In caso di pioggia il concerto del 1 maggio sarà annullato.