Inaugurazione Sabato 19 Maggio dalle ore 18.30
Siamo andati a curiosare all’ Ideal, lo storico locale in viale Piemonte 10 a Magenta, che ha cambiato gestione e si è rifatto il look, risorgendo col nome di NEW IDEAL. Abbiamo intervistato Valerio Barbaglia e Angelo Pagan : i nuovi gestori . La trasformazione del locale, a 360°, ha interessato non solo la parte agibile del locale, con un nuovo arredo, sia della zona bar, che delle sale musica e del soppalco luonge , ma anche la parte strutturale, col rifacimento di tutti gli impianti a norma e in sicurezza. Una delle novità sono gli orari di apertura: al mattino dalle ore 6,30 alle 11; alla sera dal Martedì al Giovedì dalle ore 18 alle 24 diversi orari nel week end, Venerdì dalle 18.00 alle 1.00, Sabato dalle 18.00 alle 2.00, Domenica dalle 18.00 alle 24.00. Chiuso al Lunedì.
Essendo l’Ideal sempre stato il tempio della musica dal vivo del magentino, il New Ideal sarà dotato di un nuovo impianto audio all’avanguardia, la cui realizzazione è stato curata dall’ ing. Federico Savorgnan, ricercatore del Politecnico di Milano, che, insieme a Stefano Ceriani, applicherà la sua esperienza nel campo del suono, trasformando un ambiente tradizionale in innovativo dal punto di vista acustico.
La programmazione musicale e artistica sarà curata da Tony Moneta, direttore artistico e responsabile del palinsesto , che sta già scegliendo musicisti e gruppi di ogni genere, per intrattenere gli ospiti serali.
Lo spazio New Ideal ospiterà anche serate culturali a tema e mostre d’arte varia.