Il Museo Storico Civico di Cuggiono e il club satellite Naviglio Grande hanno il piacere di ospitare la Scuderia Britannia Milano che ha organizzato per domenica 20 Maggio, con il patrocinio del Comune di Cuggiono, un evento benefico.
Sarà possibile sperimentare, accanto a volontari piloti, che porteranno le loro auto in modo gratuito, l’ebbrezza di provare auto sportive e da competizione su un circuito cittadino. Tutti potranno partecipare, a fronte di una piccola donazione, che verrà totalmente utilizzata per la ristrutturazione dei serramenti della storica serra di Villa Annoni in Cuggiono. Le auto daranno spettacolo lungo un percorso di circa 1.2 km sviluppato nell’area industriale limitrofa.
I partecipanti avranno la possibilità di votare l’auto che ha suscitato in loro maggiori emozioni oppure quella che ritengono la più bella. Al termine della manifestazione verranno premiate le prime tre auto meglio classificate dalla sig.ra Sindaco.
In attesa di salire sulla vettura prescelta, i presenti avranno la possibilità di ammirare altre auto in esposizione statica e approfittare del punto di ristoro dove prendere un caffè, pranzare, oppure prendere una birra e gustose salamelle alla griglia. Sarà possibile chiudere la manifestazione sorseggiando un aperitivo.
Nel piazzale preposto ci saranno spazi dedicati alle aziende e alle associazioni.
Sarà possibile parcheggiare comodamente lungo tutto il primo tratto di via IV Novembre e via De Agostini, anche di fronte a Iluna Group per chi giunge dalla superstrada (Cuggiono nord) per poi raggiungere a piedi il piazzale da dove le auto partiranno.
PROGRAMMA:
-ore 9.00 circa ritrovo auto partecipanti, briefing preliminare
-ore 10.30 primi giri per scaldare i motori
-ore 11.45 sfilata delle auto per le vie di Cuggiono
-dalle 12.30 alle 18.00 grande festa con possibilità di girare no-stop