Le stelle splendono sulla volta del cielo, generose e lucenti! …
Chissà che una di loro non acchiappi l’orbita giusta e finisca al tavolo di giunta di piazza Formenti? Vi sveliamo dopo questo “brillante” incipit i retroscena della politica magentina in poche ma illuminanti righe.
Pare possa essere, infatti una lei grillina, l’astro nascente della politica magentina. Pentastellata di lungo corso che non ha mai negato l’appartenenza al meetup locale e che oggi sembrerebbe davvero splendere come preziosa stella polare per i marinai poco fortunati della giunta di Magenta.
Oggi, ci dicono i ben informati, sta subendo, la misteriosa lei, il forte pressing leghista, attento e scaltro. Potrebbe davvero essere una mossa più che azzeccata, nel vuoto siderale che sta lasciando una smarrita Forza Italia in quel di Magenta. Incapace di scegliere la rotta giusta per approdare al posto vuoto lasciato dal Bellantonio.
D’altra parte a livello nazionale il governo nascente sta venendo alla luce sotto il segno giallo verde del M5S e Lega… perché Magenta non potrebbe percorrere la stessa strada? Sarebbe una mossa disarmante per le altre forze politiche ma in piena sintonia con lo scenario nazionale! Alla prossima puntata cari lettori!