Brillanti interpreti della commedia sono state ragazze e ragazzi del “Laboratorio teatrale” delle Scuole Medie 4 Giugno.
La trama, per chi non la conoscesse è quella dell’arrivo del secondo diluvio universale, dal quale Dio ha deciso di salvare gli abitanti di un piccolissimo paesino di montagna.
Un sindaco ostile e un parroco devoto si contendono la scena strappando applausi e sorrisi mentre il tempo per la costruzione dell’arca avanza imperterrito.
L’amicizia cresciuta fra i corridoi della scuola assicura grande complicità fra tutto il gruppo di attori che si muovono attorno al progetto dell’arca con consumata esperienza.
Non mancano i colpi di scena a dare ritmo all’intrecci: l’arrivo in città di una “pecorella smarrita” da salvare, l’innamoramento di Clementina nei confronti del parroco e l’arrivo del Cardinale.
Il finale non lo sveleremo quel che conta è stato il viaggio che è stato preparato per noi spettatori e che ci ha fatto passare una piacevolissima serata.
Il valore educativo della scuola esplode grazie al teatro, dove in una divertente commedia si affrontano tantissime discipline; complimenti agli insegnanti e a tutti coloro che con coraggio hanno la voglia di lavorare nel campo educativo anche questi strumenti
Presenti alla serata il Sindaco Chiara Calati, sempre molto affabile è pronta a sostenere progetti come questi dando la possibilità di calpestare il palco del prestigioso teatro cittadino e la preparata dirigente scolastica Cristina Dressino.