Puntuali come le zanzare, ma dal sound molto piú interessante e coinvolgente, nelle belle serate estive in cui viene voglia di uscire a farsi una birra e divertirsi insieme alla famiglia e agli amici, tornano i Gamba de legn.
La mitica band, nata nel 1987, che mixa sapientemente rock, blues e folk , ormai è un appuntamento imprescindibile nell’agenda delle nostre uscite d’estate. Si va a un concerto dei” Gamba” non solo per ascoltare buona musica, spaziando tra i diversi generi, ma anche per cantare in dialetto e in italiano e per divertirsi tutti insieme : Giovanni Parini (Joepa) la voce leader del gruppo, insieme alla vocalist Stefy, a Paolo e Basman alla chitarra e al basso, a Robba alle tastiere e all’infaticabile Tino alla batteria, non fanno solo buona musica, ma cabaret e riescono a coinvolgere il pubblico più esigente ed eterogeneo, dai bambini ai nonni.
Segnatevi queste date sull’ almanacco di Frate Indovino (anche lui fan dei Gamba) o nell’agenda dello smartphone, e passate parola con parenti e amici perchè a un concerto dei Gamba de legn non si va da soli e nemmeno con il moroso o la morosa : ci si va in compagnia e più si è, meglio è.
I Gamba de legn saranno a Mantegazza il 23 giugno presso l’Oratorio , alle ore 21,30 alla Festa del Real A Cornaredo il 28 giugno presso il Centro Sportivo alle ore 21,30 , alla Festa dei Sardi.