RESTIAMO UMANI!
Per la risoluzione del conflitto in Palestina, partendo dai bisogni e dai diritti delle persone, palestinesi o israeliane che siano.
E’ con queste parole che viene convocata per venerdì 29 giugno, presso la Sala Consiliare di Piazza Litta n. 9 as Ossona, una serata di approfondimento sul tema del conflitto in Palestina e sulle strategie per la sua risoluzione.
Da sempre, oggi più che mai quasi inascoltati, proponiamo come vincente l’approccio nonviolento.
Ostinatamente continuiamo a credere nella forza della Pace e nella mediazione tra le forze più disponibili al dialogo, tra israeliani e palestinesi, per favorire la possibilità della convivenza tra popoli in conflitto.
Durante la serata proveremo a fare capire le nostre ragioni, presentando alcune esperienze particolarmente significative con parole e immagini sulle attività dei volontari internazionali ad At-Tuwani (villaggio palestinese sulle colline di Hebron).
Saranno nostri ospiti Maurizio Magnani ed Elena Castellani, di Assopace Palestina di Milano, testimoni diretti di quanto accade e di quanto la società civile potrebbe fare, per il bene di quella martoriata terra.
Foto di Copertina di Francesco Maria Bienati – Rammallah – Novembre 2000