Stamattina gli abitanti di Boffalora si sono svegliati con l’acqua del Naviglio che stava per lambire gli usci delle abitazioni. Da una prima inchiesta di CAM, giunto immediatamente in loco, abbiamo saputo che lungo il canale c’è stata una crescita anomala di alghe e che il mezzo preposto alla pulizia delle stesse si è rotto.
Non potendo eliminare la gran quantità di alghe che riempie i fondali del Villoresi, il livello delle acque si è alzato, forse anche in seguito a una non corretta regolazione della chiusa di Turbigo che, a monte, regolamenta il flusso del canale e il Naviglio è esondato a Boffalora .
Il Sindaco Fulvio Colombo, presente alle operazioni di ripristino, ci ha spiegato quanto vi riferiamo. Attendiamo un comunicato ufficiale del Consorzio Agrario Acque del Villoresi.
Infine il nostro direttore, passando sulla SS11, ha notato a bordo strada, un Tasso morto, probabilmente investito da un auto di passaggio. Ha allertati il Comandante della Polizia Locale Ilario Grassi che ha provveduto ad inviare sul posto gli addetti alla rimozione del povero animale.
Il Video della Diretta Cliccando sulla FOTO