Anche quest’anno il Soccer Five di Magenta ha ospitato il Torneo dell’Amicizia in memoria di Daniele Merra, un ragazzo che amava tanto il calcio e che viene ricordato così dal fratello Roberto Merra, da tutti gli amici e le amiche e da Mirelle Fernandez , la gestrice del Soccer Five.
Gli amici di Daniele , negli anni, hanno aderito con entusiasmo sempre più crescente all’iniziativa, coinvolgendo anche tanti altri appassionati di calcio dei paesi vicini, ( calciatori e non) tanto da arrivare quest’anno ad avere ben 10 squadre partecipanti al torneo, per un totale di 120 giocatori che hanno disputato 20 partite, in 2 gironi da 5.
Per onorare la memoria di Daniele Merra il Soccer Five quest’anno ha messo in palio una coppa per le prime quattro squadre classificate . Presente alla premiazione l’Assessore Rocco Morabito, che ha portato i saluti di tutta l’Amministrazione Comunale e della Sindaca Chiara Calati e ha sottolineato l’importanza dello sport come valore educativo, di amicizia e di coesione sociale .
1 classificati : I GUNNERS
2 classificati : BARACCA TEAM
3 classificati : REAL Magenta
4 classificati: FC Corbetta
Premiato anche il capocannoniere del Torneo, che ha segnato 14 goal : Empoli Edoardo
e una coppa speciale del Soccer Five è stata consegnata a Roberto Merra alla memoria del fratello scomparso Daniele.