Oggi, quasi per caso, mi sono ritagliato 10 minuti di tempo libero per trovare un posto idoneo per fare delle foto per un book ad una futura modella. Le foto le ho fatte, ma, purtroppo non erano quelle che avrei voluto fare.
Arrivato al parcheggio adiacente alla Cascina Bullona ho notato delle bottiglie abbandonate. Mi sono incuriosito e scendendo per fare un sopraluogo ho notato l’enormità di ortiche che c’erano all’ingresso del circuito naturale dell’Arboreto, ho pensato non è normale nemmeno questo.
Un cartello indica lo scopo del circuito: “A spasso tra le foglie: alla scoperta della biodiversità” “Arboreto Didattico”. Nello stato penoso in cui si trova, non so di didattico cosa ci sia. Bottiglie, Tubi, Spazzatura, quelle si fanno parte della Biodiversità che incontriamo tutti i giorni in città.
Sottolineo che il circuito, indicato nei cartelli, non si può fare perché ad un certo punto c’è un albero caduto che lo interrompe.
Rifletto sulla vicinanza che il sito ha, dalla sede del Parco, possibile che nessuno abbia notato lo stato di abbandono in cui versa?
Ritorno a leggere meglio il cartello, era un progetto finanziato dalla Comunità Europea del Porl 2007-2013, siamo nel 2018, giusto che si trovi in stato di abbandono. Non lo finanzia più nessuno.
Lascio parlare le fotografie: