E’ terminato senza criticità ed in sicurezza il concerto dei Matia Bazar in piazza Mazzini a Castano Primo.
Il piano di Sicurezza messo in atto dal Comando di Polizia locale comprendeva misure di sicurezza preventiva a salvaguardia dell’incolumità delle persone e servizi di ordine e sicurezza pubblica attuati sul campo dagli Agenti Castanesi e dall’Arma dei Carabinieri presenti con un Ufficiale di PS e militari della locale Stazione.
Riprendendo le strategie operative del “Safety e Security” si sono garantite le condizioni di sicurezza per lo svolgimento dell’evento, che ha visto un notevole afflusso di persone.
A supporto delle forze di polizia il personale del Gruppo di Protezione Civile Comunale di Castano Primo ed i mezzi di soccorso della Croce Azzurra di Buscate.
Il servizio di gestione della Polizia locale prevedeva operatori di pronto intervento e personale specialistico all’interno dell’area d’interesse, nonché un focus degli occhi elettronici delle diverse telecamere installate sulla Piazza Mazzini e sulle zone adiacenti.
A conclusione dell’evento non si sono verificati incidenti e criticità, e sono state rispettate le prescrizioni dell’ordinanza di divieto della vendita di bottiglie di vetro.
Foto di Copertina: Protezione Civile e Vice Comandante Polizia Locale Gaia, foto di G. Magistrelli