Un nostro amico e collaboratore, attraverso alcune fotografie, ci segnala il degrado dell’area porticata antistante l’ingresso della COOP del Parco dell’orologio. Ci siamo recati sul posto e, nel mentre, abbiamo chiamato Igor Bonazzoli chiedendogli informazioni al riguardo. L’Assessore all’Ecologia e Politiche per l’Ambiente ci ha risposto: “conosciamo il problema dell’area e, dopo un anno di incontri con la proprietà (Coop) abbiamo trovato un accordo: lo spazio di notte verrà chiuso con delle serrande e non sarà più possibile per nessuno “bivaccare” al suo interno – aggiunge – inoltre l’intero spazio verrà risistemato con un’imbiancatura”.
Per quanto riguarda la fontana dell’orologio, che secondo alcuni abitanti di Arluno non ha mai funzionato, Bonazzoli afferma che l’ufficio tecnico sta provvedendo al suo ripristino.
Un passo deciso e veloce, quello che l’amministrazione locale e la COOP hanno fatto per contrastare il fenomeno, purtroppo non solo arlunese, della maleducazione di alcuni cittadini.
Foto Damiano Carsenzuola: