Il concerto di Gabry Ponte ad Arconate, nella serata del 30 luglio, è stato un grande successo. Le misure di sicurezza adottate dalle Forze dell’Ordine, i numerosi controlli e le rigide regole applicate avrebbero potuto smorzare il clima festoso della serata, ma tutto è stato gestito in maniera ottimale.
La buona riuscita dell’evento è stata possibile grazie ai due appartenenti della Consulta Giovani: Federica Pravettoni e Francesco Colombo e al consigliere Alessandro Torretta, i quali ne sono stati promotori e organizzatori . Felici del risultato ottenuto, infatti, confermano le 4500 persone, previste durante l’organizzazione, e la buona riuscita del concerto, che, ricordiamo, era gratuito .
La star della serata, Gabry Ponte, ha omaggiato i sui fan, prolungando la durata della sua esibizione (prevista di un’ora e un quarto) fino a due ore, raccogliendo applausi e manifestazioni di giubilo dal pubblico presente che, in poco tempo, ha riempito completamente Piazza Libertà. Tanta musica e numerosi effetti speciali hanno entusiasmato gli ospiti, dai più grandi ai più piccoli, riuscendo a conciliare le aspettative di tutti…insomma, ogni cosa, nonostante le iniziali difficoltà, è riuscita a realizzarsi: gli organizzatori gratificati e il pubblico soddisfatto.
Non così, invece, per i giornalisti. Il nostro direttore racconta: “non abbiamo ben compreso le limitazioni imposte ai giornalisti e ai fotografi, che vietavano riprese e foto al cantante; in pratica non siamo riusciti a fare il nostro lavoro. Sicuramente avranno le loro ragioni, non le comprendiamo, è andata cosi….. manco fosse Sting!”