Da qualche giorno sentivo un certo odore di gas davanti casa. Cosa fare in questi casi? Chiamare il numero verde del pronto intervento gas. Demoralizzato per sentito dire di come vanno, quasi sempre, queste richieste, penso: “sicuramente ci vorrà qualche giorno prima che arrivino”.
Invece ho dovuto ricredermi. La prima sorpresa è quando l’operatrice del call center chiude la telefonata dicendo: “non si preoccupi, un’ora e ha lì la squadra”. Chiudo e sorrido, pensando:“Seee….”.
Decido di andare a mangiare qualcosa, tanto chissà quando arriveranno. Non passano neanche 10 minuti che un numero sconosciuto mi chiama: “sono il tecnico del gas, sono qui ma a casa sua, non c’è nessuno” penso: “è incredibile, sono stati superveloci” e corro a casa.
Il tecnico fa le prove del caso, allerta un’altra squadra, che arriva poco dopo e, nel giro di pochissimi minuti, rintracciando la perdita, quasi nel punto esatto di uscita. Un lavoro fatto senza scavare, soltanto usando apparecchi tecnologicamente avanzati.
Iniziano lo scavo e in poche ore il tubo è sostituito. Problema risolto. Cosa posso dire: che oggi ho visto al lavoro persone competenti che senza ma e senza se, hanno risolto in breve tempo il mio problema.
Un grazie va: al tecnico di 2iretegas, Giuseppe Bianchini, arrivato sul posto a dirigere i lavori, all’operaio del Pronto Intervento Gas della ditta Ve.Da, professionista competente, agli operai di Cergas che hanno ripristinato e finito il lavoro. Tutti molto professionali ed efficienti . Grazie!
Vedere gente che lavora per noi in modo serio e coscienzioso mi ha fatto un piacere enorme. Quando le cose funzionano bisogna dirlo! Non possiamo essere sempre solo critici.
Un grazie alla Sindaca Maria Teresa Perletti che, quando l’ho chiamata, da ignorante qual sono, per segnalare il problema, mi ha dato subito il numero verde da chiamare. L’ho inserito volutamente nel titolo per lasciarvelo in futura memoria. Speriamo che non vi serva mai.