Alcuni Cuggionesi in vacanza a Catanzaro, soliti frequentare le belle spiagge del Lido, quartiere a sud della città noto anche come Marina di Catanzaro, hanno vissuto un’avventura che fortunatamente è finita senza gravi danni per i turisti.
Stanotte circa alle 3,30, quando il quartiere Lido di Catanzaro e la località Roccelletta nel comune di Borgia erano immersi nel sonno, un’ improvvisa e violenta tromba d’aria si è abbattuta su abitazioni, edifici commerciali e stabilimenti balneari, provocando danni considerevoli a questi ultimi, distruggendo le installazioni delle spiagge e scoperchiando tetti delle costruzioni, abbattendo anche numerosi alberi che sono rovinati a terra, sulle automobili parcheggiate in strada e sulle case. Gli abitanti e gli ospiti della zona colpita, dopo il brusco risveglio, sono scesi in strada spaventati, ma fortunatamente non ci sono stati feriti .
Le foto che vi mostriamo sono state scattate da Debora Patruno, cuggionese in vacanza con la famiglia a Catanzaro Lido e dai Vigili del Fuoco accorsi sul luogo del disastro.
Sul posto sono intervenute tutte le squadre della sede centrale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
Cliccte sulla foto per vedere il video di www.cn24news.it che testimonia il disastro
Qui sotto il video girato da Debora Patruno, la cuggionese in vacanza a Catanzaro Lido: