La Cronaca:
Un camion, che viaggiava sull’autostrada dei laghi, in direzione Milano ha perso il carico e ha completamente bloccato la viabilità autostradale fino alle 19.30 quando, per fortuna, quando gli automobilisti bloccati hanno pensato di poter finalmente ripartire. Il tratto compreso tra il bivio con l’A36 e Castellanza alla fine è stato riaperto.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17 di martedì 28 agosto sull’autostrada A8 dei Laghi nel tratto compreso tra Busto Arsizio e Castellanza in direzione di Milano. L’incidente era segnalato al km18 ma noi che siamo rimasti coinvolti abbiamo visto e documentato che era pochi centinaia di metri prima dell’uscita di Castellanza.
La Critica:
Un incidente capita a tutti, non hanno colpa i mezzi coinvolti, un po’ forse sì, ma questa volta è mancato qualcosa. Da Busto a Castellanza non c’è nessuna uscita, bisognava passare per forza di lì. La domanda che ci siamo posti noi che eravamo in colonna completamente bloccati e stata: “ma chi sta dirigendo le operazioni? Non si poteva semplicemente liberare una corsia per far defluire il traffico?
Questa autostrada, la Milano Laghi è gestita da Autostrade per l’Italia che ringrazio per avermi fatto passare un bel pomeriggio, in cui ho conosciuto parecchi sfortunati automobilisti come me, tra Busto Arsizio e Castellanza.
Ho fatto da P. R. in autostrada … cosi, per far conoscere cosa fà CAM. Alle volte anche noi siamo dentro la notizia.