Comunicato “Noi con L’Italia” sulla mancata celebrazione della S. Messa presso la tensostruttura
Assessore Morabito Rocco
Consigliere Capogruppo Massimo Peri
Consigliere Cristiano Andrea Del Gobbo
“Siamo rammaricati della mancata celebrazione della S. Messa presso la tensostruttura nel corso della manifestazione storica e tradizionale cittadina denominata “Festa del Rione S. Rocco” del 2 settembre.
Siamo consapevoli delle serie motivazioni che ben comprendiamo e che hanno portato l’Amministrazione Comunale a questa decisione presa anche in un particolare momento storico della nostra Città e del nostro Paese.
Riteniamo che questa manifestazione rappresenti una libera espressione della storia, della cultura e delle radici della nostra comunità. La suddetta celebrazione, parte integrante di questa manifestazione, si svolge da sempre presso il rione o la Tensostruttura e quindi riteniamo che non arrechi alcun danno o offesa ai nostri concittadini, di qualsiasi provenienza, cultura o etnia.
Crediamo che la salvaguardia delle nostre radici, tradizioni, cultura, credo, sia indispensabile per il bene di tutti i magentini. Si tratta di tematiche attuali e complesse che richiedono di essere approfondite. Assicuriamo comunque il nostro concreto lavoro a collaborare con l’Amministrazione Comunale al fine di trovare soluzioni più congrue per il futuro.”