Terrore questa mattina ad Arconate, verso le 11, quando in Piazza S.Carlo è stato notato un uomo, mentre compiva gesti autolesionistici. Praticamente stava dando forti testate contro i muri delle case intorno. Gridava frasi incomprensibili, attirando l’attenzione dei passanti. Sembrerebbe che a un certo punto sia entrato in un bar, sottraendo un coltello dal bancone , con il quale ha iniziato a infliggersi colpi al corpo, ferendosi.
I passanti e gli avventori del bar hanno chiamato la Polizia Locale che è intervenuta immediatamente, bloccando e disarmando l’uomo. Sul posto è poi intervenuta, in codice rosso, un’ambulanza della Croce Azzura di Buscate che, fortunatamente per l’uomo, l’ha soccorso in codice giallo. L’uomo di 32 anni, è un extracomunitario non residente ad Arconate.
Alessandro Torretta, che abbiamo sentito al telefono, si complimenta con la Polizia Locale che, in un’emergenza cosi drammatica è intervenuta prontamente e con sangue freddo, salvando la vita all’uomo e garantendo la sicurezza di tutti.