Stiamo programmando una serie di incontri con il monaco pavese: Tenzin Khentse (Cesare Milani) della tradizione tibetana Gelugpa.Da più di vent’anni Tenzin studia gli insegnamenti di Buddha sotto la guida di grandi maestri della tradizione tibetana, tra cui: Ven. Lama Thamthog Rinpoche, ora abate del monastero Namgyal del Dalai Lama a Dharamsala (il principale monastero dei buddhisti tibetani in esilio) e Ven. Lama Tenzin Khenrab Rinpoche.
Ha ricevuto l’ordinazione da monaco “completamente ordinato” (gelong) da Sua Santità il XIV Dalai Lama.
Insegna meditazione al carcere di Vigevano e collabora con la e l’amministrazione carceraria della Lombardia, in un programma sperimentale volto agli operatori carcerari ed ai detenuti, circa la conoscenza ed il rispetto delle diversi fedi religiose e delle tradizioni spirituali nelle carceri.
Viene contattato per parlare a studenti, associazioni, gruppi di studio, in rappresentanza del centro Ghe Pel Ling di Milano, sede che frequenta, per far conoscere il buddhismo tibetano.
Il percorso di conoscenza che vi proponiamo è adatto non solo a chi già ha intrapreso i primi passi verso lo studio del Dharma, ma anche a chi si affaccia per la prima volta a questa filosofia.
Il nostro intento è quello di far conoscere la meravigliosa filosofia buddhista, che può essere d’aiuto anche a persone di altre religioni o ai non credenti.
Il Buddhismo è un modo di vivere la vita, lavorando su sé stessi, ma soprattutto sulla mente, che è il fulcro di tutti gli insegnamenti.
In questo percorso saremo guidati a capire quali sono le tendenze della psiche che ci portano ad essere infelici, focalizzando l’attenzione su quelle che ci portano ad essere felici. Oltre agli insegnamenti, sono previste anche sessioni di meditazione che ci aiuteranno a pacificare la mente.
Gli incontri sono aperti a tutti e si svolgeranno presso il Centro Yoga di Pontevecchio di Magenta in via Cecchi 10, il calendario è in preparazione e orientativamente le lezioni si svolgeranno la domenica pomeriggio, una o due volte al mese.
Verrà richiesta una minima cifra per la partecipazione, esclusivamente al fine di sostenere le spese di gestione del locale.
Vi aspettiamo numerosi.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:
Silvana: cell. 3405543592