Intorno alle ore 12 la superstrada Magenta-Malpensa è stata bloccata in entrambe le direzioni di marcia dalla Polizia Municipale di Magenta, per un incidente avvenuto in direzione Malpensa, sul rettilineo prima dello svincolo per Marcallo-Mesero, impedendo anche l’accesso al casello autostradale dell’A4 per chi proveniva da Magenta.
Lo scontro è avvenuto tra due auto, nel tratto rettilineo dove la mezzeria è divisa dalla doppia linea continua, che vieta il sorpasso in entrambe le direzioni e dove il limite di velocità è di 110 km/h.
Non è ancora chiara la dinamica dell’impatto, ma ci sono 4 persone adulte ferite, fortunatamente in modo non grave ( codice giallo) che verranno trasportate: 2 al nosocomio di Magenta e 2 in ospedali dell’interland o di Milano. Mentre scriviamo le Forze di Polizia Stradale che, su segnalazione dei Carabinieri di Abbiategrasso, si sono prontamente recate sul posto , con i Viglili del Fuoco e 2 Ambulanze con un’auto del soccosro medico, stanno ancora effettuando i rilievi di rito. La spettacolarità del’accaduto è data dal fatto che una delle due auto si è ribaltata nell’impatto e si è messa di traverso sulla carreggiata.
Gli agenti della Polizia Municipale di Magenta hanno diretto il traffico locale e smistato le lunghe colonne di mezzi, TIR e auto, che si sono formate sui tratti di strada che convogliano nella rotonda della SS11/ SS526 , impedendo l’accesso alla SS336 per Malpensa.