Alla 41° festa della Sucia si è svolta la prima edizione del concorso canoro “Cosmico” in versione Boffalora Ticino e organizzato da Gruppo GFP di magenta: 21 i cantanti presenti , 1 brano a testa , una giuria, molto pubblico e tanta musica.
Presso il teatro dell’ oratorio si sono esibiti sul palco giovani e meno giovani, soprattutto brani del repertorio italiano , da Battisti a Cremonini da Giorgia alla Pausini. I giudici, professionisti della musica, hanno deciso i 3 finalisti tramite punteggio per timbrica, intonazione , interpretazione ed altri parametri tecnici, mentre il vincitore finale lo ha deciso il pubblico tramite l ‘applausometro.
Ha vinto Michela Peraro con il brano di Battisti/Mogol -nessun dolore al secondo posto Rossella Casafina con il brano Controvento di Arisa al terzo posto invece si è classificato Mario Garanzini con ali per guardare occhi per volare dei Pooh
Una serata divertente, allegra e con molti giovani che si sono messi in gioco , questo d’ altronde era lo spirito con cui il sindaco Fulvio Colombo ha organizzato l’ evento. Molto pubblico in sala e molti applausi per i vincitori e per chi invece si è dovuto accontentare solo di aver partecipato.
Speriamo che questo tipo di manifestazione venga riproposto su tutto il territori, per far si che lo slancio d’aggregazione comunitario aumenti e chissà se tra i ragazzi non si nasconda il nuovo Bob Dylan.
Aspettiamo una seconda edizione l’ anno prossimo alla 42° edizione della Sucia.
A tutti i partecipanti e agli organizzatori rivolgiamo il nostro più sincero ringraziamento e saluto.
Vi ricordiamo che gli eventi della Festa della Sucia continuano fino a domenica 16: giochi, musica e intrattenimento con bancarelle e negozi aperti .
Video “preso in prestito” dalla vincitrice