CAM anche stasera ha fatto giornalismo Real Time. Invitati, come tutte le altre testate alla conferenza stampa della Lega, che si è svolta martedì 18 settembre alle 19,30 presso la sede magentina del partito, noi, come nostra usanza, abbiamo testimoniato l’incontro con una diretta integrale. Ancora una volta non prendiamo posizione perché crediamo nel dovere di testimonianza neutrale del giornalismo e preferiamo che i nostri lettori vedano l’intero video della conferenza stampa e poi valutino in autonomia. Nella sezione magentina sono intervenuti a turno: Kevin Bonetti capogruppo, Simone Gelli e Stefania Bonfiglio. All’incontro erano presenti giornalisti di tutte le testate e quasi tutti i membri della sezione locale leghista.
Poiché Simone Gelli lo ha sottolineato durante il suo intervento, ci sembra doveroso fare una precisazione: nello scrivere il titolo della diretta dell’11 settembre 2018 (conferenza stampa in cui parlarono i ragazzi pakistani), noi, presi dalla concitazione del momento, abbiamo usato la locuzione “voto di scambio” con leggerezza, non pensando,al momento,
all’incisività del termine. Ci scusiamo di questo, perchè non vogliamo ergerci a giudici e ribadiamo che non siamo stati noi ad aver detto questa cosa, che è stata solo riportata nel titolo.
Cliccando sulla foto potete vedere la diretta: