Essere se stessi, sapersi trasformare senza stravolgersi, rimanere fedeli alla propria idea di vita, conoscersi, imparare a vivere senza nascondere i propri limiti e le proprie insicurezze… è fondamentale per un uomo. Ed e’ esattamente ciò che sta facendo Michael David Rosenberg alias Passenger: meno indie, meno alternativo del solito ma più ricco e più popolare, insomma più pieno. Il suo nuovo album contiene canzoni ricche e al tempo stesso essenziali nel significato, senza scampo, pensate per persone diverse e con strade diverse ma pronte a condividere i propri segreti. E’ tempo di rispolverare le vecchie alleanze, è tempo di smettere di trattarci come dei sopravissuti , la speranza non sta crollando, ci aspetta e dobbiamo solo attendere perché ci dice che esagererà. Di sicuro non è un capolavoro, ma ci vuole coraggio a mettere le versioni acustiche di tutti i brani.
Survivors è la canzone per i più esperti del volo , chiude i pugni e fa da sacco . To bee free è la canzone più melodica del disco quella per intenderci che ti porta al mare, con un tramonto sullo sfondo mentre lei corre a perdifiato ridendo, saltando, illuminata dagli ultimi raggi del giorno. Heart to love e Eagle bear buffalo sono per chi vuole imparare l’arte della veglia o per chi inizia ad aprire gli occhi per capire come funziona davvero lo show. Why Can’t I Change è quella che ti fa guardare fuori dalla finestra a primavera, quando iniziano i colori del buon umore e le vibre trasportate dal polline.
Fate presto ad ascoltare ed iniziate ad apprezzare quella chitarra in mezzo che suona come una campana!
Cresce il vostro amore per qualcuno? Sappiate che va e viene e se fate presto lo anticipeterete. Non sarete più i sopravvissuti della vostra storia , ma sarete e saremo li con questa musica in sottofondo ad aspettare il nostro destino e far ballare le anime altrui. Io sono realmente un sopravvissuto, ho ucciso la mia anima, come voi, adesso cammino guardando avanti ed incrociando gli sguardi della gente che cammina al contrario sulla grande strada.
Buon ascolto
Ci vediamo amici viaggiatori