Giovedì sera la Sindaca Chiara Calati, reduce da una riunione, alle 11,30 circa si trovava con un’amica in centro ed è stata aggredita da un uomo trentacinquenne di nazionalità egiziana.
” Mentre mi avviavo a recuperare l’auto parcheggiata in via Melzi, abbiamo visto provenire da via Garibaldi un uomo che correva, buttando per terra bottiglie di vetro e, impaurite, ci siamo subito rifugiate in auto. L’uomo ci ha raggiunte ed ha iniziato a colpire il cofano con un oggetto pesante di metallo e ad inveire a voce alta contro di noi. Solo il pronto intervento della squadra dei Carabinieri di Magenta, che avevamo chiamato, ha messo fine all’angoscia di essere prigioniere ed in balia di un pazzo violento.”
Questo il racconto di Chiara Calati a CAM, a cui tutta la redazione esprime solidarietà per la brutta avventura occorsa a lei e alla donna con cui condiviso quei momenti di paura.
Condanniamo fermamente l’episodio violento e plaudiamo al pronto ed efficace intervento dei Carabinieri di Magenta.
Qui sotto il comunicato di Noi con l’Italia:
NCI Magenta “Piena solidarietà e vicinanza al sindaco Calati”
Il gruppo di Noi con l’Italia Magenta, l’assessore Rocco Morabito, il capogruppo Massimo Peri e il consigliere Cristiano Del Gobbo esprimono tutta la loro vicinanza al sindaco Chiara Calati per il brutto episodio accaduto ieri sera. Un ringraziamento anche alle nostre Forze dell’Ordine che sono intervenute tempestivamente bloccando l’aggressore.