Si parte alla grande sabato 22 settembre con l’open day in Villa Pagani alla Casa della Musica dove, dalle 9,30 alle 17, sarà possibile conoscere i i corsi musicali «Crescendo in Musica», promossi dal Corpo Filarmonico in partenza dalla prima settimana di Ottobre.
Durante l’open day sarà infatti possibile assistere a varie esibizioni e provare gli strumenti musicali: flauto traverso, clarinetto, saxofono, tromba, trombone, corno, euphonium, violino, chitarra, pianoforte e percussioni.
Per i più piccoli, dai 3 ai 6 anni, ci sarà la possibilità di partecipare (previa prenotazione) al corso di propedeutica musicale del M° Carlo Bertinazzo, alle 11 ed alle 16.
Nasce il gruppo di percussioni
Una delle novità del 2018 sarà rivolta a tutti i batteristi e percussionisti con la formazione di un gruppo di percussioni di drumline, un vero e proprio ensemble di percussioni da parata in grado di svolgere sfilate coreografiche. Alle 15 ci sarà un’esibizione della drumline del Corpo Musicale di Rovellasca, che presenterà questo bellissimo progetto creato per rimodernare le attività del Corpo Filarmonico cittadino.
Chiunque volesse informazioni sulle nostre attività a scrivere all’indirizzo: info@bandacorbetta.it oppure 3281745351) o a fare visita il mercoledì dopo le 20,45 nella sede, la Casa della Musica all’interno del Parco di Villa Pagani a Corbetta.