In risposta alle dichiarazioni del segretario del Pd milanese, Bussolati, sul tema del rincaro del biglietto ATM, è intervenuto il Consigliere regionale della Lega, Silvia Scurati: “E’ curioso che per difendere una manovra voluta dall’amministrazione a trazione sinistra di Beppe Sala, che porterà nelle casse comunali oltre 51 milioni a discapito di chi utilizza i mezzi pubblici, Bussolati in chiara difficoltà non trova di meglio che attaccare a vanvera Regione Lombardia.
Il dato di fatto inconfutabile è che dopo avere aumentato il biglietto da 1 euro a 1,50 ora il PD milanese tartassa con ulteriori aumenti chi usufruisce dei mezzi pubblici senza giustificare concretamente tale decisione con investimenti o misure aggiuntive legate alla sicurezza e all’efficienza delle linee Atm.
Non è aumentando del 33% il biglietto ordinario che si incentiva l’uso dei mezzi pubblici. Invece di citare a sproposito Regione Lombardia, la sinistra milanese avrebbe fatto meglio ad ammettere l’esigenza evidente di fare cassa sulle tasche di chi, nonostate tutto, ha la necessità di utilizzare ATM per muoversi per Milano. Mi auguro altresì che nel contempo Sala e la sua Giunta sappiano incentivare i controlli nei confronti dei soliti noti che spesso il biglietto neppure lo pagano”.