Una nuova associazione entra nel mondo sportivo magentino. O.R. Urban Kombat asd, questo è il nome associativo. Presidente è Matteo Osnaghi, vice Nicolò Rachele con il consigliere Forges Scauri formano lo staff tecnico. Ereditano l’esperienza del Budo Karate che cessa l’attività dopo più di 30 anni. Per dare un seguito ai corsi di difesa personale, che hanno insegnato molto agli atleti che li hanno seguiti, gli stessi istruttori con ruoli diversi da prima, vogliono continuara ad insegnare le tecnuche di difesa
Il corso, appunto, prevede nuove tecniche e un nuovissimo programma di addestramento, che gli istruttori preferiscono non definirlo affine all’arte marziale, ma un vero sistema di combattimento, frutto di tentativi volti alla semplicità e all’immediatezza, evolvendosi nel tempo al passo con le esigenze.
Il sistema di combattimento utilizzato è l’israeli grappling o lotta israeliana (krav maga) rivolto a uomini e donne che vogliono imparare a difendersi in reali situazioni di pericolo.
Ricordiamo che il corso inizierà lunedi 1 ottobre a Magenta o Giovedì 4 ottobre ad Arluno. Dalle ore 21. Alle ore 22.30.
A magenta è patrocinato dal comune, e la prima lezione è sempre di prova.