Riceviamo e Pubblichiamo
I Poliziotti locali della Città di Castano Primo nella premiazione dei giorni scorsi, al Palazzo dei Congressi di Riccione, per il concorso “Premio Sicurezza Operativa” hanno potuto apprezzare di essere arrivati nella cerchia dei finalisti concorrendo anche con i big delle Città Metropolitane nella sezione quale “Migliore operazione di sicurezza svolta da una Pattuglia o Reparto”.
Il primo posto è andato alla polizia investigativa centrale della Polizia locale di Napoli quale migliore operazione di servizio svolta da un reparto, per una complessa attività d’indagine che aveva portato all’arresto di un algerino ricercato per favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina con finalità di terrorismo.
Il Comando Castanese, che partecipava con un’operazione di pattuglia di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha ricevuto l’apprezzamento della giuria, classificando gli stessi nei i dieci finalisti tra tutte le Polizie locali d’Italia.
Soddisfazione per il risultato ottenuto, in quanto anche se con numeri di agenti addetti al servizio decisamente non paragonabile alle migliaia di unità dei Comandi delle Città Metropolitane e degli altri Comuni medio/grandi, dove spesso esistono anche vari reparti e sezione specialistiche, la Polizia locale di Castano Primo è riuscita a concorrere ed emergere con le capacità operative degli agenti operanti.
In particolare il concorso aveva l’obiettivo di mettere il luce e risaltare le capacità professionali degli operatori che si sono distinti per la tutela dei diritti e la salvaguardia dei cittadini nello svolgimento delle Operazioni di Servizio.
Nel corso della premiazione è stato assegnato un premio al primo classificato del valore di oltre 7000 euro in prodotti e servizi per polizia, al contempo le altre nove relazioni selezionate e portate in finale sono state ritenute tutte meritevoli rispecchiando le caratteristiche e gli obiettivi del concorso e quindi non è stata fornita una classifica finale.
Foto di Stefano Jemma