In questo periodo, come parlano le cronache, ci sono persone che si travestono in vari modi per compiere truffe. Ieri a Cuggiono abbiamo visto 4 uomini, con una divisa strana suonare alle porte di case con giardino. Abbiamo chiesto chi erano e ci hanno risposto che erano del servizio fitosanitario di Regione Lombardia alla ricerca del Tarlo Asiatico. In questo momento, ancora le cronache, ci dicono che l’attenzione è posta dulla Popilia Japonica.
Perplessi, abbiamo verificato chiedendo a enti preposti i quali ci hanno confermato che squadre di ricerca, incaricate dalla Regione, stanno verificando la presenza del dimenticato Tarlo Asiatico, salito alle cronache qualche anno fà. Truffa evitata, pericolo invasione Tarlo asiatico no! Nei prossimi giorni le ricerche dell’insetto proseguiranno in tutto l’altomilanese.
Popilia Japonica, Tarlo Asiatico, con una frase, scherzando diciamo: “tutti questa extracomuntiari che arrivano senza permesso di soggiorno” battute a parte, Cliccando qui potete visionare il pieghevole di Regione Lombardia che dà indicazioni su come riconoscere il Tarlo Asiatico e i numeri da chiamare.