TURBIGO – La ormai tradizionale Festa d’Autunno (13° edizione), quest’anno, si è svolta all’insegna della ‘piccola pasticceria – decoriamo un muffin – un richiamo forte per i bambini che hanno assiepato il parco del palazzo de Cristoforis.
La festa è iniziata con la consegna – a coloro che hanno potuto e voluto partecipare – dei riconoscimenti ai novantenni, novantacinquenni e ai pochi che sono arrivati a toccare il secolo di vita e a superarlo:
90 ANNI. 1 – Dubini Luciano; 2 – Facheris Giovanni; 3 – Garascia Teresa; 4 – Gualdoni Luciano; 5 – Merlotti Maria Luisa; 6 – Mira Aurelia; 7 – Paparella Maria; 8 – Picco Elsa; 9 – Roveda Filippo; 10 – Stefanoni Maria; 11 – Vai Luigia; 12 – Vavassori Antonia. Oltre ai dodici ‘riconosciuti’ ce ne sono altri dieci che non hanno partecipato alla festa dell’età.
95 ANNI. 1 – Carallo Antonia; 2 – Ghianda Giuseppina; 3 – Paolino Angelo; 4 – Romorini Rita; 5 – Bottini Carlo e altri sette non hanno partecipato.
100 ANNI. 1 – Pastori Giuseppina la cui famiglia è stata immortalata nella foto in evidenza.
Infine, a Ernesta Gambaro (102 anni) che ha già ricevuto tutti i riconoscimenti è stato fatto pervenire un bel mazzo di fiori. Per la verità storica c’è ancora l’Addolorata che ha compiuto 103 anni e la Quirina che è la più anziana del paese: 105 anni!
FOTO La famiglia della centenaria Giuseppina Pastori che ha salutato dicendo: “Ci vediamo al compimento dei 110 anni di età!”