Il messaggio apparso sulla pagina facebook Toboga Fans Club MXP!!!!! È chiaro: “Vergognati, devi solo vergognarti per il tuo vile gesto. Mi auguro che il tuo nome sia alla mercé delle persone che ti conoscono, vigliacco. Per chi non lo sapesse sono stati rubati dalla cassettina i soldi devoluti in memoria di Ivan Mereghetti ex collega prematuramente scomparso”.
Ivan era conosciuto a Magenta, è scomparso da poco, il 25 Settembre, i funerali si faranno il 4 Ottobre. Non aveva parenti, sappiamo per indiscrezioni che anche l’amministrazione magentina era coinvolta per dare la sepoltura all’uomo. Siccome Ivan, rimasto solo, non aveva parenti per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio, per problemi burocratici non era stato ancora sepolto. I colleghi conoscendo la situazione si sono adoperati in una colletta. Nel tardo pomeriggio di ieri la scoperta: i soldi erano scomparsi. Anche noi di CAM condanniamo il gesto.
Ivan R.I.P. la terra ti sia lieve.
Nella foto di Copertina Ivan Mereghetti
Gli Amici di Ivan scrivono:
“si informano tutti gli amici di Ivan Mereghetti (CONTE) che giovedì 4 ottobre la sua salma sarà trasportata dall’ospedale di busto Arsizio alle casa funeraria Delle pompe funebri Gomaraschi di Robecco sul naviglio ( via Giovanni 47 zona cimitero) dove sarà possibile dare l’ultimo saluto al nostro caro amico IVAN con i seguenti orari: dalle ore 10:30 alle ore 12 e dalle ore 13:30 fino alle ore 14:30, quando sarà presente anche il prete di Robecco per dare l’ultima benedizione al defunto. Purtroppo per burocrazia dovuta alla mancanza di un parente stretto che legalmente ha potere decisionale non si potrà svolgere la funzione/funerale in chiesa, pertanto il compianto IVAN lascerà alle ore 14:45 circa la casa funeraria di Robecco con destinazione cimitero di Magenta, dove verrà sepolto nel campo comunale. L’impresa funeraria ci segnala che in casa funeraria stessa non è possibile portare corone di fiori ma solo mazzi, stessa cosa per il campo comunale del cimitero di Magenta dove per regolamento sono ammessi solo mazzi di fiori e non corone. Vi aspettiamo numerosi per l’ultimo saluto al nostro amico IVAN“.