Svolta nel Consorzio CEV, il più grande consorzio pubblico d’Italia: per la prima volta la Lombardia è rappresentata nel consiglio direttivo, con la vicepresidenza di Marco Ballarini, sindaco di Corbetta, in provincia di Milano. Il Consorzio amplia sempre di più il bacino di utenza, con l’obiettivo di raggiungere un numero sempre maggiore di amministrazioni locali, mettendo a disposizione contratti di somministrazione di energia e gas, oltre che una centrale unica di committenza.
“Il nostro obiettivo è supportare i Comuni in questa fase delicata – sostiene il vicepresidente, nominato nelle scorse settimane- soprattutto le piccole realtà che, durante le gare d’appalto o di acquisto, possono trovarsi in difficoltà per la mancanza di personale e l’eccessivo carico burocratic, ma cercano comunque di realizzare le iniziative programmate per la città e la comunità. Vogliamo aiutare i soci attuali e i futuri a gestire i propri progetti grazie al nostro nucleo specializzato, efficiente e preparato nella predisposizione, pubblicazione e gestione delle gare” conclude Ballarini.
Il rinnovato direttivo da subito si è posto come obiettivo di ampliare i servizi e il bacino di utenza, il tutto nel segno di una continuità tradotta negli anni in esperienza e garanzie.