<<La notte arriva Sul divano Il posacenere Raccoglie gli ultimi pensieri dentro me Non so se piangere O se scrivere Che cosa sono O come sto È una questione così senza senso Magari forse un giorno arriverà Qualcuno che mi dica cosa fare Qualcuno che sa già come si fa Ma adesso proprio stai perdendo tempo Continuo a vivere come mi va Sbagliare a vivere mi piace un sacco Se vuoi ti spiego io come si fa >>
E Finalmente anche gli Italiani, quelli del pentagramma, quelli che insegnano nei teatri del mondo, esempi dell’arte pura, quelli che avevano dimenticato come si fa…. ritornano all’essenziale. Già, ragazzi, perchè noi siamo in grado di resistere sempre; meno male che in ogni crisi nazionale e di età si sentono parole che danno la libertà. Ma la democrazia non tutti la capiscono. Il coraggio di scegliere, la necessità di non giudicare e soprattutto di non rimpiangere per sempre gli errori.
Certo non è un disco che cambia la propria indole, Love l’ultimo dei TheGiornalisti tra l’altro secondo me non è neppure un bel disco se ascoltato dall’inizio alla fine. Ma non penso sia questa la missione di Tommaso & Co, credo che il loro compito sia quello di dare canzoni rare, a portata di tutti. Difficile dire no a New York, difficile scrordarsi delle 50 stelle, di quel sole che ha illuminato più o meno le mattine e riscaldato le giornate della gente per strada, quella come noi, quella che a volte ha diritto di sbagliare. A caso nella loro storia, a caso e pensando alle 12 stelle che ci circondano, Il tuo Maglione mio, Questa nostra stupida canzone d’amore, Sold out, Vieni e cambiami la vita. A caso, perchè non importa l’ultimo disco, non importa l’ultima parola, l’ultimo gesto che farete e nemmeno il perchè. Si chiama libertà di vivere insieme e la vogliamo conservare. La musica ha questo compito, andare avanti, rimanere nel tempo, senza pene, senza un’altra Cartagine .
Per alcuni sarà diverso, la pelle d’oca…uno sguardo in alto e il dito che gira…per alcuni è appena iniziato il viaggio, altri non lo vogliono finire, altri lo descrivono soltanto. Dopo alcune vittorie non serve buttare sale, ma terra. per far crescere fiori. ” E questo sole mi sveglia nel mattino Ma non sei qui vicino…. “
EH NO…LOVE