Quante volte siamo andati al Fornaroli per prenotare una vistita o un esame specialistico e, dopo esserci muniti del numerino ed esserci accomodati di fronte alle casse del Cup, abbiamo iniziato a scrutare gli schermi dove scorrono i numeri in chiamata, cercando di impiegare i lunghi tempi di attesa con tutta una serie di attività scaccia noia…
Da pochi giorni c’è la possibilità di prenotare comodamente da casa l’orario in cui accedere alle casse del Cup, sia di Magenta che di Legnano, evitando lunghe attese. Come fare?
1-Basta prenotare la chiamata tramite internet all’indirizzo http://artexe.zerocoda.it , oppure scaricare sullo smartphone l’app ZEROCODA per avere un numero di prenotazione, che va conservato.
2-Recarsi al CUP qualche minuto prima dell’orario prescelto, (se si arriva in ritardo si fa la coda tradizionale)
3-Controllare sul tabellone il proprio numero di prenotazione (lettera “Z” ) e l’indicazione dello sportello per l’accetttazione, quindi attendere i pochi minutiper la chiamata alla cassa.
Un altro servizio di nuova istituzione è quello che dà la possibilità di effettuare il pagamento delle prestazioni direttamente tramite home banking ( o posta o tabacchaio), senza doversi recare al CUP. Basta collegarsi al sito della Regione Lombardia www.crs.regione.lombardia.it/sanità e seguire la procedura. Controllate le banche aderenti al servizio tramite l’url: http://www.agid.gov.it/it/piattaforma/pagate/dove-pagare
Qui sotto il video dell’intervista: