Sono stanco, stanco di questi infiniti fuochi che credono di splendere. Sono stanco di vedere tizzoni di brace seppellire i sogni di gente come noi. Ormai sappiamo tutto o quasi, sappiamo che la musica ci può indicare il muro da abbattere, quello delle considerazioni morali.
Sappiamo che i Twenty one Pilots non è più musica da ragazzini, so che per fare un disco così ci vuole una sensibilità artistica di notevole spessore. Nell’ accenno profondo sdi un beat drum si capisce che la varietà di neuroni cosmici nella testa di Johs e Tyler è pari alla loro rivelazione interiore. “Sento che gli umani siano sempre in difficoltà quando bisogna cercare un proposito, cercano di capire che motivo possa esserci, quale sia il punto, cercano di giustificare la nostra esistenza , la musica è un incoraggiamento alle persone di creare “
E’ un disco molto facile da ascoltare, un disco molto difficile da spiegare. Molto duro nei testi, molto pulita la parte hip-hop e soprattutto una parte pop da rinascita, quando vedi l’abisso e pensi che è davvero l’ultimo…con questa canzone Bandito si son meritati la promozione a “Capitani” di trincea:Trench.
Sono dalla parte giusta e lo si sente in Legend, non vogliono perdere l’equilibrio e guardano in basso con passione. Leave and the city è il brano che parla alle persone che sanno, sanno di essere in una trincea al fianco di gente come loro, tutta uguale ma tutta diversa.Jumpsuite,il punk duro non manca.
Non fermatevi, correte e per saltare i buchi che avete nell’anima imparate a volare, impariamo a sentire ciò che ci spaventa. Loro le ali le hanno messe tutto in questo disco.
Incalza la notte ed i fantasmi non si fanno attendere, quadri alle pareti sembrano parlare sembrano sussurrare dall’ Al di la’ bugie sulla nostra natura.
Stai cercando di decidere se rimanere vivo? Puoi dire a te stesso “Probabilmente dovrei rimanere vivo, perché sono l’unica persona che sa che senso abbia farlo”
Ok!! da ora sei la leggenda della tua mente, stai creando il mondo.
Good bye Good bye