Nella prima giornata della Settimana della Salute è stato inaugurato il secondo defibrillatore esterno di Magenta ( il primo, sito in via Crivelli, donato da ASM).
L’importante strumento salvavita è posizionato sulla cancellata della caserma dei Carbinieri di Magenta in via Novara 32.
L’ AFGI Associazione Fiamme Gialle e l‘associazione Tutti per Fabio hanno donato alla cittadinanza l’apparecchiatura che oggi pomeriggio è stata inaugurata alla presenza delle Autorità: la sindaca Chiara Calati, l’assessora Patrizia Morani, l’assessora Laura Cattaneo, l’assessore Luca Aloi, i consiglieri comunali Cristiano del Gobbo e Giuseppe Cantoni, i consiglieri regionali Luca del Gobbo e Silvia Scurati, l’assessore regionale Giulio Gallera. Erano presenti anche il sindaco di Corbetta Marco Ballarini e la sindaca di Bareggio Linda Colombo e i medici dell’Ospedale Fornaroli Dott. Giancarlo Iannello direttore socio-sanitario e il Dott. Antonino Schieppati direttore medico, nonché le massime autorità delle forze dell’ordine: Polizia Locale, Carabinieri, Polizia e Finanza.
Questa donazione, oltre ad essere importante da un punto di vista medico, esprime la vicinananza e la disponibilità che esiste tra le forze dell’ordine e il territorio.