Riceviamo e Pubblichiamo
#PonteNuovo merita al più presto la variante. Questo è un tema su cui è difficile inventarsi un “selfie”che porti la soluzione. Serve semplicemente più impegno a sevizio di PonteNuovo è più concretezza.
Sono troppo i rischi per le persone che vivono la loro quotidianità accanto ad un’arteria stradale dove passano migliaia di auto e mezzi pesanti ogni giorno.
É questa consapevolezza che ci ha permesso di dialogare, al di là di qualunque schiaramento politico, con #Boffalora S/T negli anni di governo dell’Amministrazione Invernizzi. Troviamo imbarazzante che oggi il ricorso arrivi dallo stessa forza politica che governa a Magenta, ovvero la #LegaNord.
Ci spiace, a distanza di un anno dalle trionfalistiche foto che sancivano l’imminente partenza dei lavori per un’opera che il territorio attende da anni, apprendere che il comune di Boffalora ha presentato ricorso contro la variante di PonteNuovo
Questo fatto ci rammarica perché hanno vinto i campanili ma hanno perso le città e il territorio.
Abbiamo paura che questo ricorso posso creare dei ritardi nella partenza dei lavori.
Se così dovesse essere, non possono tardare delle misure che mitighino l’impatto del grande traffico che ogni giorno rende invivibile la nostra frazione.