Elisa Boschi, 31 anni, modenese, giovane e realizzata nel lavoro stava per raggiungere un altro traguardo della sua vita, il matrimonio, quando domenica alle 16,15 circa il destino l’ha bloccata sull’autostrada A4 all’altezza del casello di Arluno in direzione Milano.
Elisa aveva trascorso il week end col fidanzato Eugenio e una coppia di amici in val d’ Aosta e stava rientrando con loro a Modena, quando l’auto si è schiantata contro il guard-rail ed Elisa è stata sbalzata fuori, finendo violentemente sull’asfalto.
L’ amica Valentina che viaggiava sul sedile posteriore con lei è in prognosi riservata all’ospedale di Niguarda, mentre i due uomini che sedevano davanti hanno riportato solo ferite lievi.
Chissà cosa avrà pensato Elisa , dagli amici ricordata come bella, solare e generosa, nel momento dell’impatto: all’abito da sposa già acquistato, per la cerimonia di giugno?… alla nuova casa, che stava sistemando insieme al fidanzato?…alla madre che l’aspettava a Modena….?
Non ci è dato di sapere, perchè il destino non c’informa del quando e del perchè, e nemmeno fa sconti a chi, come Elisa, aveva appena incominciato ad assaporare la vita.