Riceviamo e Pubblichiamo
Sono on line sul sito www.area-sanremo.it i nomi dei 204 solisti, 13 band e 8 duo in totale 225 finalisti di Area Sanremo TIM 2018.
Durante la finale, che si terrà dall’8 al 10 novembre 2018 al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, sarà selezionata una rosa di 24 vincitori da sottoporre alla commissione RAI, che sceglierà chi entrerà nell’ambitissimo cast di Sanremo Giovani 2019.
<<Un risultato importante>> lo descrive così il M°Alessandro Mauro che insieme alla cantante italiana Mariangela Argentino è fondatore di Alchèmia Advanced Music Lab, una realtà che si sta facendo conoscere grazie alla professionalità ed alla evidente preparazione degli allievi che ne fanno parte.
In finale Carlotta Adamo, cantautrice abbiatense di 19 anni, Marica Maurone e Desada Rabaj entrambe di 18 anni rispettivamente di Corbetta e di Magenta che insieme formano il duo Mesida e la giovanissima Irene Massara di Cassinetta di Lugagnano di soli 16 anni.
<<I nostri allievi hanno ricevuto consensi sin dalle primissime fasi>> parla la cantante Mariangela Argentino <<Il ruolo di Alchèmia è proprio quello di accompagnare il talento, rendendo possibile la comunicazione a 360° grazie alla preparazione.
Il progetto messo in atto con Alchèmia parte dalle base didattiche per poi arrivare a vere e proprie produzioni artistiche delle quali ci occupiamo personalmente grazie ad un al team di professionisti ed alla presenza di uno studio di registrazione presente nella struttura>>
<<Vogliamo dare l’opportunità>> continua il m°Alessandro Mauro <<di conoscere in toto l’arte della Musica e fare in modo che i giovani quindi abbiano i mezzi opportuni per comunicare attraverso essa. Partiamo se necessario molto presto, lavorando anche con bambini molto piccoli, poiché riteniamo che in presenza di spiccata predisposizione non debbano esserci limiti di età.>>