Nuova battuta d’arresto per le biancoverdi del Casterno, in un inizio di campionato a fasi alterne, in cui è necessario trovare contiunità di rendimento per replicare l’obiettivo salvezza della scorsa stagione.
LA CRONACA
Parte meglio il Casterno, che riesce a portarsi avanti sul 4-1 e a gestire il vantaggio fino al 7-2.
Ma Villacortese rientra presto sulla formazione di casa sul 10-10 e con un break di tre punti passano a condurre 14-15.
Si innesca un punto a punto fino al 19-19, quando il Casterno si fa più incisivo in attacco con Carta e Sala, portandosi sul 23-19. Villacortese prova a rientrare ma il tentativo si esaurisce sul 20-23.
Casterno chiude a proprio favore il set con il punteggio di 25-20.
Nel secondo set cambia l’inerzia de match.
Set che rimane in equilibrio fino all’11-11. Poi Villacortese prende l’iniziativa e fa la partita, costringendo le robecchesi in difesa. Con un parziale di cinque punti, le ospiti prendono il largo fino al 12-18.
Le robecchesi provano a rifarsi sotto portandosi a quattro punti sul 17-23 ma è troppo tardi e Villacortese pareggia i conti con il parziale di 17-25.
Il terzo set vede subito le bianconere di Villacortese imporre il loro dominio e portarsi avanti sul 7-4.
Casterno ritorna sulle ospiti e passa a condurre sul 12-11 con un attacco di Cislaghi.
Poi Villacortese diventa implacabile e con un parziale di cinque punti a proprio favore si porta sul 13-17.
Casterno tenta una reazione portandosi sul 15-17 ma è di nuovo la formazione ospite a dettare la sua legge, allungando fino al 17-24 e dopo un break del Casterno, il set finisce 18-25 petr le ospiti, con un servizio out delle padrone di casa. Villacortese passa a condurre 2-1.
Quarto set da giocare per la vittoria per le ospiti e per andare al tie-break da parte delle biancoverdi di Robecco.
Il set rimane in equilibrio, giocato praticamente punto su punto ma con Casterno sempre ad inseguire fino al 19-19. Poi break di Villacortese con una fast e un muro su attacco di Carta, spostano definitivamente l’inerzia del set a favore delle ospiti, che chiudono a proprio favore con il parziale di 25-22 È il match con il punteggio di 3-1.