Lunedì sera presso il Castello Visconteo di Abbiategrasso si è svolta una lezione tecnica della sezione arbitri di Abbiategrasso con ospite della serata l’assistente internazionale Filippo Meli.
Durante l’incontro con il prezioso associato della sezione di Parma si è discusso sull importanza della vita sezionale, della sezione stessa e del corposo lavoro di chi ci lavora, consiglio e collaboratori; inoltre si è parlato del ruolo degli osservatori nella crescita degli arbitri più giovani e anche della fondamentale importanza dell’allenamento ai poli per gli arbitri e per gli assistenti.
Nel tempo dedicato alle domande a ruota libera, fatte dai presenti all’ospite, si è parlato molto del ruolo dell’assistente arbitrale, di come gestisce il proprio rapporto con il var, dell’importanza di saper gestire un eventuale errore e di molti altri aspetti.
Presenti circa 70 persone la serata è terminata con il ringraziamento dell ospite premiato dal Presidente della sezione arbitri di Abbiategrasso Gianguido Lorenzo con un presente tipico della zona. Presenza compatta e attiva da parte di tutto il consiglio direttivo sezionale (www.aia-abbiategrasso.it).
A fine riunione Filippo Meli si è fermato a parlare e a fare foto ancora con tutti i ragazzi che volevano salutarlo e ringraziarlo per l’interessante lezione e dibattito.