Oggi, in piazza Beretta a Corbetta, il sindaco Marco Ballarini ha inaugurato il nuovo servizio taxi. Un’iniziativa molto importante rivolta a tutti i cittadini (non soltanto) di Corbetta e che necessitano di un servizio di trasporto sul territorio dell’Alto Milanese.
Un passo importante quello compiuto dall’amministrazione comunale, la quale viene accolta e ringraziata per gli sforzi fatti con un caloroso applauso da tutti i presenti.
“Avere un servizio certificato con la licenza comunale che porti i cittadini in tutti i punti fondamentali ci è sembrato una cosa bella e utile” ha detto il sindaco durante il suo discorso celebrativo. Effettivamente, al giorno d’oggi non è facile per molti di noi affrontare certi spostamenti. Specie se si è soli, anziani o di fretta (fattore da non sottovalutare), il trasporto diventa un bisogno primario. Così Corbetta, oltre a disporre di una stazione ferroviaria e numerose fermate per i bus di linea, da oggi si gode anche un servizio taxi ufficiale con tariffe calmierate e a completa disposizione delle persone. Per altro, la figura del taxista sarà rappresentata da Salvatore, una persona già ben nota e apprezzata dai suoi concittadini che, presi dall’euforia per la notizia, non hanno esitato a complimentarsi e stringergli la mano.
Con un mondo in continuo movimento tutti noi, chi prima o chi poi, abbiamo bisogno di un passaggio. Ed è con questa iniziativa che Corbetta ha dimostrato di saper stare al passo coi tempi e, soprattutto, con i suoi cittadini.