Ci scusiamo con i nostri lettori, per una volta non siamo stati in real time sul pezzo. Un nostro lettore ci ha inviato un breve video che vi proponiamo con le immagini drammatiche dell’incendio.
Il vice sindaco Cristian Vener, accorso sul posto ha aiutato i pompieri nelle operazioni di gestione del traffico. In un post, ha ringraziato il lavoro svolto dai vigili del fuoco e dei carabinieri “Mi spiace per i propietari – scrive – augurando che possano ritornare presto alla loro normale vita famigliare dopo il danno subito”
Ricordiamo ai nostri lettori che la prevenzione è sempre la cosa migliore da fare.
Cristian Vener ci dà dei suggerimenti: “Se si possiede un camino o una stufa stufa a combustibile solido è importante sapere che: – bisogna farsi rilasciare una certificazione di conformità dalla ditta installatrice in cui viene dichiarato che l’impianto è stato eseguito a regola d’arte; – se si utilizza abitualmente un caminetto o una stufa a combustibile solido (legna, pellet) è necessario provvedere ogni anno a far pulire la canna fumaria in cui possono depositarsi fuliggine e scorie che possono prendere fuoco. – è consigliato utilizzare combustibile di buona qualità“.
Il Video: