Con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi, le campagne del Parco Agricolo Sud si tingono di colori caldi e le brume che affiorano dai campi a riposo invogliano a ritirarsi in ambienti caldi, familiari, mentre la gola suggerisce sapori decisi e corposi, di cibi e bevande della nostra tradizione.
Per chi non ha voglia di spignattare a casa, ma non vuole negarsi il piacere della buona tavola, in compagnia di parenti e /o amici, come se fosse a casa sua, la LOCANDA ROSETTA in Via Don Silvestro Donati 3 a Gudo Visconti ( vicino al Comune) è il posto giusto.
Siamo subito accolti dai proprietari, Christian, Francesca e dal papà Roberto, con gentilezza e competenza, nell’offrirci un ricco menu della tradizione, che varia con la stagione e i prodotti provenienti dalla zona.
In questi giorni la fanno da padrona la Cassoeula, ricca ed abbondante e il Risotto Zola e Castelmagno, che seguono gli antipasti tradizionali con salumi di produzione propria e precedono le carni, tra cui i Bocconcini di cinghiale al vino rosso e, per gli amanti delle carni bianche, la faraona e il coniglio al forno. Per i golosi si termina con una selezione di dolci e torte fatte in casa tra cui spiccano la torta di mele e le panne cotte aromatizzate al cocco, frutti di bosco e caramello.
Si cena e si pranza in un ambiente accogliente e curato, con tavole lindamente apparecchiate e apprezzando anche la carta dei vini, sulla quale spiccano i vini dell’Oltrepò ( Bonarda e Barbera), veneti ( Refosco e Valpolicella Ripasso) e un ottimo Chianti classico.
La Locanda Rosetta è anche luogo di eventi speciali, legati al buon buon cibo e al buon bere, con piacevoli accompagnamenti musicali sempre diversi. Quest’anno ne sono già stati organizzati 3 e sabato 1dicembre ci sarà l’evento di chiusura dell’anno gastronomico : la SERATA dei BOLLITI con un ricco menu fisso che potete vedere nella locandina a fianco.
LOCANDA ROSETTA
Via Don Silvestro Donati, 3, 20088 Gudo Visconti MI