Oggi a Inveruno è stato un giorno di festa: i vigili del fuoco hanno inaugurato la loro caserma, che ha subito un restyling importante. Il Sindaco Sara Bettinelli, ha accolto cittadini e autorità, presenti molti amministratori del territorio. Sul palco, per i saluti ai presenti, si sono succeduti Paolo Riccardi, comandante dei VVFF distaccamento d’Inveruno e il comandate provinciale Carlo Dall’Oppio. Entrambi hanno elogiato il lavoro dei pompieri volontari inverunesi portandoli ad esempio. Sara Bettinelli ha sottolineato che la realizzazione della nuova caserma è stato un lavoro cui hanno collaborato varie anime della comunità. Stefano Candiani, sottosegretario all’Interno ha dichiarato: “Un distaccamento fatto da volontari preziosi. Un momento importante condiviso tra gli amministratori del territorio e i cittadini. Una comunità unita nel segno del volontariato”.
Presenti alla cerimonia il vice capo gruppo della Lega Nord alla Camera Fabrizio Cecchetti e i consiglieri regionali della Lega Silvia Scurati e Curzio Trezzani. C’erano i comandanti della Compagnia Carabinieri di Legnano, il comandante di stazione di Cuggiono, il comandante della Guardia di Finanza di Magenta.
Altri distaccamenti lombardi e piemontesi hanno onorato con la loro presenza i volontari inverunesi.
Il Cav. di Gr. Croce Gino Ronchi, piemontese, delegato F.W.V.F.A. per le Nazioni Europee, ha consegnato delle Targhe all’Ing. Dall’Oppio, all’Assessore Regionale Riccardo De Corato e all’amministrazione inverunese che, per il ritiro, ha delegato il Vice Sindaco Silvio Barera.
“Una Mattinata di vera festa che si è conclusa con il taglio del nastro. Dopo il tradizionale rito i presenti hanno visitato l’interno della caserma, la sala di comando le nuove camerate e il deposito dei mezzi antincendio”.
Vi mostriamo il video dell’intera cerimonia inaugurativa, e una galleria di foto: