“Lascio Cuggiono dopo 17 anni e 4 mesi, lo stesso periodo di lavoro svolto nella P.L. di Monza, da dove ho percorso per intero la mia carriera prima da Agente e poi da Ufficiale.
A tal proposito, vorrei precisare che quanto riportato recentemente sulla stampa locale sulla mia figura è inesatto. Il mio ruolo è quello di ufficiale Funzionario di P.L. e non di Agente. Negli ultimi 16 mesi nel Comando di Cuggiono non ricoprivo più il ruolo di Responsabile ma ero e sono un Funzionario, iscritto all’albo del Comandanti della Regione Lombardia.
Precisazione dovuta a chi ha voluto in qualche modo sminuire la mia figura, già peraltro “umiliata” sia dall’ultima mancata riconferma dell’incarico che dalla contestuale presenza di altro Responsabile (della cui presenza non ne comprendo a tutt’oggi la motivazione).
Ma è il momento oggi dei ringraziamenti…
Per tutti gli anni trascorsi come Responsabile del Corpo di Cuggiono, ringrazio tutti i Sindaci che mi hanno nel tempo assegnato e confermato la posizione organizzativa, il Vice-Sindaco e Assessore alla P.L Vener nonché, la Consigliere d.ssa Soldadino per la stima da loro ricevuta “a prescindere”.
Saluto affettuosamente le Istituzioni ed Associazioni comunali, i vari parroci che si sono avvicendati negli anni nonché il pastore Basile della Chiesa Evangelica di Cuggiono alla quale appartengo.
Ringrazio altresì il Sindaco di Dairago Paola Rolfi e la sua Protezione Civile per l’anno di incarico quale Responsabile della PL svolto in quella comunità nonché il Sindaco di Buscate, Fabio Merlotti, per avermi scelto alla guida del Comando di P.L. di Buscate.
Lavorerò a Buscate con lo stesso spirito e senso di responsabilità che fanno parte del mio DNA
Concludo con una breve considerazione : “Nella vita non conta chi riesce a non cadere mai (specie se la caduta è dovuta ad uno sgambetto…) ma chi invece sa rialzarsi e rimettersi in cammino, con l’aiuto di Dio.”
Roberto Manduci