Lo fa invitando un big del settore: Mario Rodriguez, fondatore della MR & Associati Comunicazione e Docente di Comunicazione pubblica presso l’Università degli Studi di Milano che solo pochi giorni fa ha dibattito con l’ex premier Paolo Gentiloni nella vicina Novara.
Il politologo, nato a Genova vanta un passato fra le fila PCI e una vita di impegno nell’ambito della comunicazione, è stato intervistato ieri sera da Paolo Bovio, magentino, brillante comunicatore ed esperto dei social media, strumenti attraverso i quali oggi si sviluppano sempre più le strategie dei politici locali ma soprattutto nazionali.
Molto gli intervenuti presso la sala consiliare Mariangela Basile di Magenta, l’evento ha infatti ha fatto da richiamo ai numerosi circoli del territorio del Partito Democratico che non hanno fatto mancare il loro contributo in termini di presenza e riflessione.
Il sistema mediatico sarà il fulcro per orientare il consenso e le future leadership non possono certamente sottrarsi dal confrontarsi con le possibilità che oggi offrono i social e la stampa. Esserne consapevoli e saperli utilizzare al meglio è il primo passo per poter esprimere al meglio le proprie azioni politiche e i sentimenti che inevitabilmente suscitano nei cittadini.
Serata interessante anche per la nostra redazione di CAM che su questo tema si confronta ogni giorno fra le dichiarazione dei politici del nostro territorio e le reazioni, i commenti, le opinioni che gli stessi suscitano.