La Fondazione dei 4 ospedali ha organizzato una serata benefica mercoledì 5 dicembre presso la discoteca Mediterranee di Legnano, sul cui palco si sono esibiti il gruppo Xena Unplugged ed il cabarettista Urbano Moffa, che ha intrattenuto il pubblico di amici e sostenitori anche durante la lotteria.
Norberto Albertalli presidente della Fondazione, col dott. Giorgio Cerati e Angelo Gazzaniga del direttivo hanno ricordato la figura di Mario Borsani, marito di Valeria Vanossi, presidente dell’associazione “Il sole nel cuore”, scomparso recentemente.
Massimo Lombardo, Direttore Generale di ASST ovest milanese ha voluto ringraziare sia i presenti in sala che tutti coloro i quali contribuiscono, col loro lavoro e con le donazioni alla Fondazione, a migliorare il servizio offerto dall’Azienda Ospedaliera.
Il sindaco di Legnano Gianbattista Fratus si è complimentato per il lavoro che la Fondazione svolge da anni, di attenzione alle esigenze dei 4 Ospedali del territorio e di supporto economico e ha ricordato tutte/i coloro che operano in ASST per il bene dei pazienti e dei loro cari.
Un parterre istituzionale di tanti sindaci e amministratori del territorio ha dimostrato quanto la Fondazione dei 4 Ospedali sia importante per la comunità. Erano presenti i Sindaci di Castano, Buscate, Robecchetto, Magnago, l’assessora al sociale e pari opportunità di Legnano Ilaria Ceroni e l’assessora al welfare di Magenta Patrizia Morani, nonchè molti medici degli ospedali di ASST Ovest Milano ed alcuni rappresentanti delle Forze dell’Ordine locali.
Angelo Gazzaniga, attivissimo vicepresidente della Fondazione ha ricordato il prossimo evento natalizio, organizzato in collaborazione con ASST: il Concerto dei dipendenti dell’ ASST Ovest Milano il 13 dicembre alle ore 20,30 nella Sala della Rotonda dell’ Ospedale Fornaroli.
Quest’evento è stato proposto dalla dottoressa Elisabetta Mengoni al direttore generale Massimo Lombardo che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa e ha dato il consenso per l’organizzazione.
L’idea è di coinvolgere personale amministrativo medico e sanitario ( hanno risposto con entusiasmo molti colleghi ) che avessero voglia di esibirsi in una serata di musica in occasione degli auguri di Natale a tutti i dipendenti dei 4 Ospedali del territorio.