Nei scorsi giorni, una pattuglia della Polizia locale di Castano Primo, impegnata in un servizio di controllo del territorio in orario notturno ha rinvenuto sulla via Oleggio al confine tra i Comuni di Castano Primo e Lonate Pozzolo un veicolo oggetto di furto in abitazione.
Dagli accertamenti effettuati dagli agenti, emergeva infatti che il mezzo era stato rubato nella notte precedente da un abile ladro, che introdottosi in un’abitazione in un comune della provincia di Varese, era stato colto in flagranza dal proprietario di casa il quale si era svegliato udendo rumori provenienti dalla zona giorno dell’immobile.
Il malvivente, a volto coperto, vistosi braccato, si lanciava dalla finestra dell’abitazione, non prima però di aver sottratto le chiavi dell’auto parcheggiata al di sotto e si dava alla fuga con la stessa.
Azione, quest’ultima verosimilmente disturbata, in quanto la macchina durante la rocambolesca fuga perdeva una ruota spezzando letteralmente il cerchio in lega anteriore e scoppiando il pneumatico posteriore.
Gli agenti un sovrintendente ed un istruttore del Comando di piazza Mazzini, oltre al veicolo, recuperavano anche i documenti d’identità, carte di credito e la refurtiva sottratta dall’abitazione.
Dopo le formalità di rito l’auto e quanto rinvenuto venivano così restituiti al legittimo proprietario.